Chi siamo

Chi siamo

L’Accademia d’Egitto di Belle Arti a Roma rappresenta un angolo di terra egiziana nel cuore della capitale romana, una finestra dalla quale il pubblico italiano può affacciarsi ed ammirare le diverse sfaccettature della civiltà egizia, condividendo con il mondo artistico egiziano un unico linguaggio, quello dell’Arte che si fa parola.

Attraverso conferenze, concerti, proiezioni cinematografiche e mostre d’Arte l’Accademia riflette il suo spirito e apre le sue porte.

Il confronto e lo scambio culturali sono i principali obiettivi di questa rappresentanza del Ministero della Cultura egiziano in Italia.

In tale direzione, ogni anno, l’Accademia riceve i vincitori del Premio Nazionale per la Creatività artistica, indetto dal Ministero, per offrire loro l’opportunità di approfondire le loro conoscenze ed immergersi nella vita artistica italiana.

“Cultura… diversi ma insieme”, è stato lo slogan scelto per la stagione culturale 2014 -2015 per esprimere l’importanza del dialogo culturale tra le due rive del Mediterraneo superando ogni forma di barriera.