La biblioteca

La biblioteca

 
CONSULTA IL NOSTRO CATALOGO ONLINE

Oggi la Biblioteca ha un patrimonio documentario di oltre 10.000 volumi. La parte più consistente è costituita da monografie di arte, che fungono da supporto all’attività didattica e di ricerca dell’Accademia.
Sono presenti testi sulla cultura occidentale, ma anche testi in arabo; grandi enciclopedie come l’Enciclopedia Treccani, la Britannica e la Grolier, cataloghi di musei e testi sull’arte, sulla letteratura,il teatro, il cinema e l’archeologia.
Al momento la Biblioteca è organizzata con una piccola sezione a scaffale aperto, che tenta di fotografare in parte il patrimonio, seguendo la Classificazione Decimale Dewey e che è attualmente suddivisa nelle sezioni di arte, letteratura, teatro, cinema e costume, civiltà egizia, archeologia, storia, enciclopedie, dizionari, guide ed atlanti.
Sempre a presa diretta è la sezione dedicata ai periodici, una selezione delle più importanti riviste possedute dalla biblioteca, organizzate per materia. Infine è stata allestita una sezione in lingua araba con monografie e riviste su argomenti vari, che però ad oggi, non hanno ancora subito trattamento catalografico.