I Borsisti

I Borsisti

Premio Nazionale della Creatività

Fu proprio per volontà di un artista egiziano dal nome Ragheb Ayad che nacque il progetto di creare l’Accademia d’Egitto a Roma. Nel lontano 1929 il giovane artista, che studiava in Italia, intuì l’importanza di realizzare un’accademia di Belle Arti egiziane a Roma, per permettere a giovani talenti conterranei di intraprendere un’esperienza di scambio culturale ed artistica unica e preziosa.

Le fondamenta stesse su cui nasce l’Accademia, sono quindi i borsisti, questo fu il motore che rese il progetto allora romantico e appassionato dell’accademia, realtà. E così da quasi un secolo l’Accademia d’Egitto a Roma ospita tutt’oggi i vincitori del Premio Nazionale della Creatività Artistica, prestigioso concorso indetto dal Ministero della Cultura Egiziano.

Ricevere giovani specializzati nei più disparati ambiti artistici, consente loro di vivere un’esperienza di scambio unica; le collaborazioni con le più importanti realtà artistiche italiane ed europee arricchiscono ancor di più l’esperienza del confronto, rinnovando gli storici legami tra i nostri paesi.

AdE_0361
AdE_0928
AdE_2927
AdE_2159
AdE_1585
AdE_1393
AdE_1379
AdE_2956
gif mapping
Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...