Visite didattiche

  • Home
  • Visite didattiche

Visite didattiche

 

L’ingresso al Museo “La misteriosa scoperta della Tomba di Tutankhamon” è gratuito e le attività didattiche sono rivolte specialmente alle classi IV della scuola primaria. Sia la visita guidata interattiva che i laboratori didattici sono a titolo gratuito e si svolgono dalle ore 10.00 alle ore 12.00 due volte a settimana in giorni da concordare con la scuola. Riceviamo una sola classe per volta, composta da non più di 25 bambini.

 

Unica collezione nel suo genere, riproduce attraverso splendide repliche in scala 1:1 i più bei reperti del corredo funerario del giovane Faraone Tutankhamon. A pochi passi da Villa Borghese, nel cuore della città eterna, i bambini potranno scoprire la Tomba del famoso Faraone, conoscere le pratiche legate alla mummificazione, grazie alla ricostruzione della sola tomba ad essere stata ritrovata quasi intatta.

 

Dopo la visita guidata al Museo di Tutankhamon, L’Accademia propone dei percorsi didattici ideati ad hoc per le diverse fasce di età. Le attività spaziano da laboratori di scrittura araba, decoupage egizio sino alla realizzazione di piccole mummie. La programmazione è costantemente aggiornata e sempre arricchita da nuove ed interessanti proposte.

 

L’Accademia d’Egitto ogni anno propone alle scuole e agli istituti di tutto il territorio romano iniziative e concorsi volti a premiare la creatività delle classi più appassionate, talentuose e creative che hanno partecipato alle nostre attività didattiche. I vincitori vengono invitati nella sede dell’Accademia d’Egitto a Roma per ricevere la coppa e festeggiare tutti insieme.

Come prenotare

prenota telefonicamente
al n. 063201896

Prenota tramite email:
info@accademiaegitto.it

Nella mail contenente la richiesta di prenotazione si prega indicare:
il nome dell’Istituto, la classe, il numero di studenti, il nominativo di un insegnante responsabile ed un recapito telefonico, ed il periodo di interesse per la visita. Per la conferma della prenotazione verrà inviata una mail dalla Segreteria dell’Accademia

Richiedi informazioni sulle visite:

In fase di invio di questo modulo si accetta formalmente la Privacy Policy di questo sito