CONCORSO “IL MIO BEL PAESE”

L’Accademia d’Egitto a Roma è lieta di lanciare il concorso “Il mio Bel Paese” dedicato ai bambini e adolescenti egiziani dai 9 ai 18 anni di seconda generazione ed egiziani residenti in Italia.
Caro artista,
L’Egitto rappresenta la terra delle tue origini, della tua famiglia, di siti e monumenti, del Nilo; luogo di costumi popolari e danze folkloristiche, di ricorrenze religiose, storiche tradizioni e innovativi progetti.
Partecipando al concorso artistico lanciato dalla prestigiosa Accademia d’Egitto a Roma, potrai, con un elaborato artistico sull’amore per l’Egitto, raccontare ai tuoi amici la bellezza di questo paese.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
- Età partecipanti: da 9 a 18 anni
- Campi di espressione artistica: disegno e pittura
- Materiali: pastelli colorati, colori a cera, colori a olio, pennarelli, acquerelli
- Ogni partecipante può inviare al massimo due elaborati
- I più piccoli possono essere affiancati dalla famiglia, dagli insegnanti che li guidino nella scelta dei mezzi e nella comprensione delle istruzioni, ma il giovane partecipante dovrà realizzare il suo elaborato originale seguendo la sua creatività
- Dimensioni: non meno di 50×35 cm e non più di 70×50 cm oltre la cornice
- l’Accademia terrà le opere presentate per il concorso
- l’Accademia potrà utilizzare le opere per la stampa di cataloghi e opuscoli relativi al concorso per scopi culturali
- Compilazione modulo: compilare ed inviare il MODULO DI PARTECIPAZIONE al concorso “Il mio Bel Paese”, allegando una foto dell’autore entro e non oltre il 20 dicembre 2020 all’indirizzo email:
concorso@accademiaegitto.it. - Presentazione delle opere: le opere andranno inviate entro e non oltre il 31 Marzo 2021 all’indirizzo email: concorso@accademiaegitto.it.
- Premi:
1° premio: 100,00 euro
2° premio: 75,00 euro
3° premio: 50,00 euro
I vincitori, i cui nomi verranno resi noti a Maggio 2021, riceveranno anche un diploma di partecipazione.
Le opere di tutti i partecipanti verranno inserite in un catalogo e, non appena la situazione sanitaria lo consentirà, verrà allestita nella galleria dell’Accademia una mostra.
MODALITA’ DI REGISTRAZIONE
E’ possibile iscriversi al concorso scaricando QUI il modulo per la partecipazione.